Servizi di Medicina



VISITA FISIATRICA

È la valutazione clinico-funzionale della disabilità riferita dal paziente, necessaria per precisare la diagnosi e procedere alla stesura di un adeguato percorso terapeutico-riabilitativo.

ECOGRAFIA MUSCOLOSCHELETRICA


Fondamentale per valutare accuratamente articolazioni, legamenti, tendini e muscoli, grazie alla sua praticità offre un valido supporto alla visita fisiatrica per una diagnosi più precisa ed accurata.

INFILTRAZIONI ECOGUIDATE


L’infiltrazione di farmaci intrarticolari o periarticolari riduce dolore e infiammazione del segmento trattato. La guida ecografica rappresenta un valido aiuto perché l’infiltrazione vada “a segno”.

 



PROCEDURE MININVASIVE


La “litoclasia percutanea ecoguidata” nella tendinopatia calcifica della spalla e il “trattamento mininvasivo ecoguidato“ per la capsulite adesiva riducono dolore e disabilità accelerando e ottimizzando il recupero funzionale.

Per saperne di più:

www.fisiatriainterventistica.it

PROLOTERAPIA


Metodica infiltrativa che sfrutta le capacità del glucosio di stimolare la rigenerazione tissutale e modulare l’infiammazione. Molto efficace per il trattamento del dolore cronico associato ad artrosi, mal di schiena, traumi distorsivi e tendinopatie.

Per saperne di più:

www.proloterapia.eu

MESOTERAPIA


Pratica medica di iniezione sottocutanea nella sede del dolore di piccole dosi di farmaci o sostanze attive. Efficace nelle sindromi dolorose articolari e muscolo-tendinee, spesso utilizzata nella cervicalgia e nella contrattura muscolare dolente.